Yoga

Su richiesta si possono organizzare delle lezioni di yoga, sia all’aperto che all’interno della struttura in uno spazio dedicato.

Lo yoga è un’antica disciplina di origine indiana, che ha lo scopo di perseguire l’equilibro fisico e mentale.

Tramite una serie codificata di movimenti, posture ed esercizi di  espirazione, si aumentano la flessibilità del corpo e la capacità polmonare.

Muscoli e articolazioni si rinforzano, migliorando le prestazioni fisiche e prevenendo mal di schiena e problemi posturali.
Inoltre, l’esercizio dello yoga calma la mente, aumenta la capacità di concentrazione e aiuta l’autostima.

Chi è Marta?

Le lezioni sono guidate da Marta che pratica yoga da più di 20 anni, insegna da 15 anni, e per 7 anni ha gestito il suo centro yoga nel cuore di Genova.
Marta ha praticato e studiato diversi stili di yoga, Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Yin Yoga, Iyengar Yoga.

Yoga Funzionale: Il Viaggio Individuale di Crescita e Consapevolezza

Nelle sue lezioni Marta propone uno yoga funzionale che si adatta alle necessità e alle esigenze degli allievi, uno yoga moderno ma nella conoscenza e nel rispetto della tradizione.

Lo yoga funzionale non è uno stile di yoga, ma un approccio allo stesso. Nelle mie lezioni pongo l’enfasi sul percorso individuale di crescita dell’allievo, che dev’essere aiutato a esplorare le potenzialità e i limiti del proprio corpo.

L’obiettivo non è tanto ripetere una sequenza di movimenti in maniera impeccabile, quanto piuttosto percepire, e controllare, il proprio movimento e la propria respirazione. Non è importante come appare da fuori la mia posizione ma quello che si sente.

Quello che conta è l’esperienza, in questo modo celebriamo la nostra unicità e viviamo la posizione nell’attimo presente.