La zona del finalese è famosa per le sue impressionanti pareti di roccia calcarea nata dalla sedimentazione di materiale organico di origine marina. È per questo che, arrampicando sulla candida e lavorata roccia locale, potrete imbattervi in fossili di organismi marini. La nostra struttura sorge allo sbocco orografico della Val Cornei, uno dei siti di maggior interesse per l’arrampicata nel finalese. Quindi partendo dalla vostra stanza potrete comodamente raggiungere a piedi le falesie di Rian Cornei, di Boragni e di Monte Cucco. Questo vi consentirà di arrampicare tutto l’anno potendovi dimenticare di utilizzare l’auto.
Numerosi sono i percorsi che si sviluppano in tutto il territorio del finalese e che lo attraversano, portando l’escursionista alla scoperta delle meraviglie di questo terra. Grotte e “arme” raccontano il suo passato preistorico, i castelli raccontano della fortuna che ha attraversato questo territorio nel medioevo. Diversi i percorsi che potete intraprendere partendo direttamente dalla struttura e che vi porteranno ad ammirare alcuni dei luoghi simbolo del finalese come la chiesa del XV secolo di San Lorenzino, la grotta della Stapatente e ancora il Ciappo delle Conche.
MTB
Negli ultimi anni tutto il territorio del finalese ha visto uno sviluppo dei percorsi dedicati alla MTB utilizzabili tutto l’anno. All’interno della nostra struttura è disponibile una bike room, per custodire le bici ed eseguire delle piccole riparazioni.